#ioleggoperché 21-29 novembre 2020

ioleggo perchè 2020

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo “Marconi- Oliva” partecipa all'iniziativa di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

DA SABATO 21 A DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020

presso la libreria “L’Approdo”

gemellata con la nostra scuola, sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche.

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”:

per evitare situazioni di assembramento nel punto vendita, i libri potranno essere donati alle scuole anche attraverso un ordine all'indirizzo mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) oppure attraverso via telefonica (080 4312586/ 3755100315). Il saldo da concordare assieme al donatore.

Gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

Insegnanti, alunni, genitori, nonni, zii, parenti, amici, conoscenti o semplici amanti della lettura PARTECIPATE NUMEROSI.

Potete scegliere tra i titoli selezionati dalla scuola e comunicati alla libreria o piú liberamente tra quelli della sezione "narrativa per ragazzi", acquistando singolarmente o in gruppo.

Scrivete sulla prima pagina il nome della scuola e, se volete, una dedica, un pensiero o un aforisma. Naturalmente firmate.

Promuoviamo, anche sui social e sul territorio, l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo invitando tutti a donare un libro alla biblioteca della scuola.

Infinitamente grazie a tutti coloro che, partecipando a questa iniziativa, dimostreranno di credere ancora nel piacere e nel valore della lettura.