Rilevazione degli apprendimenti degli studenti - Prova Invalsi a.s. 2012-2013

Prot. n. 2370/C27
Locorotondo, 28/11/2012

Ai Preg.mi Genitori degli alunni
Scuola Primaria (cl.II e V)
Scuola Secondaria I grado (cl.I)

Gentilissimi Genitori,

vi informiamo che agli alunni delle classi II e V della Scuola Primaria e della classe I della Scuola Secondaria di I grado saranno somministrate le prove Invalsi di Italiano e Matematica e il questionario studente secondo il seguente calendario:

7 maggio 2013: prova preliminare di lettura - classi II e prova di italiano per le classi II e V della Scuola Primaria;

10 maggio 2013: prova di matematica per le classi II e V della Scuola Primaria e Questionario studente per la classe V Scuola Primaria;

14 maggio 2013: prova di italiano, matematica e questionario studente per le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado.

L'INVALSI è l'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione, al quale il Ministero della Pubblica Istruzione ha affidato il compito di predisporre le prove nazionali, rivolte a tutti gli alunni delle scuole statali e paritarie italiane. Sia le prove che il questionario sono anonimi e non sono finalizzati alla valutazione individuale degli alunni, ma al monitoraggio dei livelli di aprrendimento conseguiti dal sistema scolastico, nel suo insieme e nelle sue articolazioni.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Teresa Turi